EFESTI

EFESTI  una startup innovativa nata a Bologna con la missione di scovare i maestri d'arte e portare le loro opere alla ribalta. I prodotti migliori del made in Italy disponibili on line attraverso il sito  www.efesti.com.

Il nome deriva da Efesto, l’artigiano degli dei i cui mirabili manufatti si distinguevano per bellezza, qualità e perfezione. Il nome “Fabbro divino” declinato al plurale rappresentare simbolicamente la maestria degli artieri proposti sul portale: un e-commerce nato con l’intento di portare le eccellenze del made in Italy nel mondo. Attraverso di esso si può compiere un viaggio nelle botteghe virtuali create ad hoc per ciascun artigiano.

Efesti non è un semplice sito di e-commerce, è un progetto ben più complesso. Alla base dell’idea progettuale c’è una filosofia e una cura del lavoro che ricalca proprio le orme di un artigiano. Il team, infatti, seleziona i prodotti, gestisce gli acquisti e le spedizioni, si occupa della promozione delle opere. Inoltre per descrivere al meglio le qualità delle botteghe 'Efesti' sviluppa un racconto tramite articoli, botteghe virtuali, video e virtual tour. I prodotti raggiungono oltre 20 paesi tra Europa e Stati Uniti.

Cinque i componenti del team: Paolo Pasquali (ceo & founder), Lorenzo Susto (project manager & founder), Chiara Pompa (capo editore), Geraldina Bellipario (fotografa & art director) e Maria Chiara Rizzi (communication).

www.efesti.com