PODERE SAN GIULIANO

Architetto, non di spazi ma di idee.

Giovane imprenditrice agricola, ma con un approccio innovativo alla terra, Federica Frattini dal 1997 è la titolare del Podere San Giuliano a San Lazzaro di Savena che conduce insieme al marito Andrea Monteguti.

 

Lo slogan aziendale è da sempre stato “senza passato non c’è futuro” proprio per la consapevolezza che tutto ciò che è tradizione e storia è necessario per uno sviluppo innovativo delle proprie idee e progetti al passo con i tempi.

 

L’Azienda Agricola Podere San Giuliano si trova a San Lazzaro di Savena ma la produzionesi sviluppa in due località. Quella principale, in pianura, a San Lazzaro di Savena e l’altra in collina, a Vergato.

In pianura si coltivano ortaggi in pieno campo come asparago di Altedo, carciofo tardivo di San Luca ed altro ancorae frutta tra le quali fragole, ciliegie, albicocche, peschee diverse erbe aromatiche.

In collina castagne, marroni e miele. Diverse le confetture con la nostra frutta e verdura fresca, la passata di pomodoro e tre scelte di vini, ottenuti dalle uve del nostro territorio.

Da sempre si sono perseguite tecniche di coltivazione a basso impatto ambientale seguendo i disciplinari di QC qualità controllata e di Lotta Integrata.

Azienda multifunzionale a 360°, una tra le prime fattorie didattiche della provincia di Bologna e Fattoria Aperta dalla prima edizione del 1999.

L’azienda ed i suoi conduttori credono nell’innovazione anche tecnologica per poter condividere, distribuire e promuovere il proprio operato ed i propri prodotti.

www.poderesangiuliano.it